Lupin 3 nome in codice Tarantola Film animazione

Lupin 3 nome in codice Tarantola è uno degli speciali dedicati a Lupin e alle sue strepitose avventure di produzione giapponese del 1997.
La storia inizia con una tentata rapina di Lupin nella villa del vicepresidente degli Stati Uniti ,per sua sfortuna in quello stesso momento una banda di assassini uccide il padrone di casa e le sue guardie del corpo.
Lupin cerca di svignarsela, ma ha alle costole Zenigata, che lo ha quasi catturato quando da una finestra un’arma Walther P38 simile a quella usata da Lupin, ferisce l’ispettore lasciandolo apparentemente morto.
Lupin furioso cerca il colpevole, ma riesce solo a vedere un elicottero scappare. Indagando, riesce a scoprire che la banda apparteneva alla congrega della Tarantola, che si nasconde su un’isola superprotetta.
Lupin scopre anche che il possessore della P38 è un suo vecchio complice che anni prima l’aveva tradito rubandogli la sua prima pistola.
Con i suoi amici Jigen, Fujiko e Goemon riesce ad arrivare sull’isola.
Lupin viene catturato e qui insieme ad alcuni ribelli, tra cui Elen e Doc, organizza la fuga.
Ma non sara’ semplice, anche perche’ tutti gli abitanti dell’isola sono imprigionati e dipendenti da un satellite laser che impedisce a tutti la fuga. Dopo alcuni colpi di scena esce allo scoperto Doc, il vecchio amico di Lupin, che tenta la fuga in dirigibile con Elen in ostaggio e con il tesoro dell’isola.
Lupin riesce a saltare sul velivolo e dopo una colluttazione spara a Doc che precipita in mare insieme al carico d’oro, nella sparatoria rimane ferita mortalmente anche Elen che spira tra le braccia di Lupin.

Critica

Storia
Animazione

Lupin 3 nome in codice tarantola è stato trasmesso la prima volta nell'agosto 1997. Bellissimo cartone animato, ricco di azione e dalla storia avvincente. Stupendo

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.