Manifest Serie TV – Trama e personaggi

Manifest è una serie televisiva prodotta negli Stati Uniti a partire dal 2018. Fu trasmessa per la prima volta il 24 settembre dello stesso anno dall’emittente locale NBC, mentre la prima apparizione italiana risale al 1° ottobre su Premium Stories, prima di approdare in chiaro su Canale 5 poco meno di un anno dopo.

Trama

La trama di Manifest è incentrata sulle peripezie del volo 828 della compagnia Montego Air. In partenza dalla Giamaica e con arrivo programmato negli Stati Uniti, il velivolo è stato dato per scomparso per ben cinque anni, prima di tornare a casa con i passeggeri pressoché identici rispetto alla loro partenza. Infatti, chi è salito a bordo di quell’aereo ha avuto la percezione di esserci rimasto solo per poche ore. Iniziano così a sentire voci molto strane, forse provenienti da forze superiori con intenzioni maligne. L’obiettivo diventa quello di salvare diverse vite.

Personaggi

Manifest può avvalersi di un cast di ottimo livello. La protagonista è Melissa Roxburgh, attrice canadese che si è fatta apprezzare grazie al film Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi e alla serie Star Trek Beyond. Viene affiancata dal collega statunitense Josh Dallas, visto anche in Thor e C’era una volta. Sono presenti anche Athena Karkanis, J. R. Ramirez, Luna Blaise e Jack Messina. Attualmente, Manifest è giunto alla sua seconda stagione, per un totale provvisorio di 42 episodi dalla durata pari a circa mezz’ora ciascuno.

Recensione

Trama
Cast

Serie tv coinvolgente con una storia interessante. Non è originalissima ma ha riscosso un buon successo.

Voto dei lettori: 2.85 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.