Mare Fuori Serie TV

Mare Fuori, la nuova serie tv prodotta da Rai Fiction, sta finalmente per debuttare sugli schermi televisivi. La puntata iniziale andrà in onda su Rai 2 Mercoledì 23 Settembre, seguita da altri 5 appuntamenti in prima serata per un totale di 12 episodi.
Gli ingredienti per assicurare un grande successo di pubblico ci sono tutti, scopriamo insieme!

Trama

La storia è drammatica, ma anche tenera ed appassionante, perfetta per tenere i telespettatori incollati alla tv. Mare Fuori è ambientato all’interno di un carcere minorile in cui 4 ragazzi, Filippo, Carmine, Edoardo e Ciro stanno scontando la loro pena: si tratta di giovani completamente diversi tra loro, accomunati dalla detenzione e dal desiderio di trovare il proprio posto nel mondo, con le buone o con le cattive. Filippo è un ragazzo di ottima famiglia, finito in carcere dopo avere ucciso accidentalmente il suo migliore amico; Carmine è cresciuto in un contesto criminale e si sente lui stesso un piccolo boss; Edoardo aspetta un figlio dalla giovanissima fidanzata ma ha già una fedina penale compromessa, sentendosi costantemente in bilico tra bene e male. Completa il gruppo Ciro, che sogna di diventare il capo dei capi a Napoli. Le loro storie si intrecciano, alternando rabbia, frustrazione, desiderio di riscatto e voglia di scappare da un destino che sembra segnato in maniera indelebile.
In carcere i ragazzi sono affiancati da tre adulti, visti come nemici ma anche come punto di riferimento durante il loro percorso. Si tratta della direttrice Paola Vinci, interpretata da Carolina Crescentini, dell’ educatore Beppe, che ha il volto di Carmine Recano e del comandante di polizia Massimo, alias Massimo Valenti.

Attori

I 4 protagonisti sono invece interpretati da volti nuovi della televisione: Massimiliano Caiazzo, Nicolas Maupas, Matteo Paolillo e Giacomo Giorgio. Una curiosità: il “Mare fuori” che da il nome al titolo è quello dello splendido Golfo di Napoli, sul quale si affaccia il carcere minorile. Il suo irresistibile richiamo riuscirà a condurre i ragazzi verso la libertà?

Puntate

Vite spezzate – Educazione criminale
Nel primo episodio Filippo, un giovane milanese benestante e pianista talentuoso incontrerà come suo compagno di cella Carmine, figlio di camorristi. Sarà da questo loro incontro nel carcere minorile di Napoli che inizierà una storia travagliata. Nel secondo episodio conosciamo Ciro, il boss dei detenuti, che sarà attratto da Filippo al quale offrirà protezione.
Ogni famiglia ha le sue regole – Chi trova un amico trova un tesoro
In carcere arriva Naditza che si fa arrestare per sfuggire a un matrimonio combinato. Carmine intanto è in pericolo. Nel secondo episodio invece nel carcere femminile domina Viola che sconta una pena per omicidio. Naditza litiga con lei.
La vendetta per guarire – L’apparenza
Nel primo episodio Gemma e sua sorella sono vittime di violenza. Filippo si difende dai soprusi di Pino. Carmine sa che diventerà padre. Nel secondo episodio invece Edoardo esce per un permesso. Ciro chiede a Filippo una prova di coraggio per ottenere la sua protezione.
L’amore malvagio – conosci te stesso
Nel primo episodio assistere ad un momento delicato tra Filippo e Carmine che sembra poter minare il loro rapporto. Durante un periodo fuori Filippo viene a conoscenza di quanto effettivamente valga la protezione di Ciro. Nel secondo episodio invece Massimo sembra avere delle certezze verso Carmine e comincia a dedicargli più tempo. Filippo dovrà sottostare ai comandi di Ciro.
Legami spezzati – le forme dell’amore
Nel primo episodio nasce un rapporto quasi di gelosia tra Pino e Ciro che frequenta Filippo. Nel frattempo Edoardo scrive una poesia per partecipare a un concorso. Nel secondo episodio invece Carmine deve uccidere Massimo, altrimenti pagherà con la vita.
Fai la cosa giusta – Morire per vincere
Nel primo episodio ritroviamo Massimo e Paola che cercano Carmine in zona porto. Nel frattempo Filippo è in pericolo e Naditza capisce le cattive intenzioni di Ciro. Nel secondo e ultimo episodio della stagione Carmine e Filippo vengono messi in isolamento. Ciro se la prende con Paola minacciandola di morte.

Mare fuori in streaming

Se vi siete persi una puntata di Mare fuori in streaming o semplicemente volete rivederlo comodamente dal vostro telefono o pc non vi resta che utilizzare gratuitamente il portale Rai Play al seguente indirizzo

Recensione

Trama
Cast

Serie televisiva che affronta un problema molto serio raccontando una bella storia. Una di quelle serie che riportano alla dura realtà di tutti i giorni ma che aiutano a comprendere meglio la vita.

Voto dei lettori: 3.8 ( 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.