Matrix Chiambretti

Piero Chiambretti continua ad imperversare nella televisione italiana con trasmissioni dai toni sempre dissacranti e leggeri. Ogni venerdì, il conduttore nato ad Aosta e cresciuto a Torino presenta una versione tutta sua di uno dei talk show culturali e politici più noti in assoluto. Stiamo parlando di Matrix Chiambretti, da lui rivisitato e pronto a parlare di temi di costume e spettacolo in seconda serata su Canale 5

Come nasce l’idea

Matrix Chiambretti non è altro che la versione più leggera dell’ormai storica trasmissione di intrattenimento di Canale 5, da quest’anno condotta da Nicola Porro. Uno dei piatti forti di questo programma è sicuramente costituito dagli ospiti che Chiambretti sceglie di accogliere nel suo salotto televisivo. Ad esempio, la prima puntata ha visto tra i protagonisti la nuotatrice Federica Pellegrini, la campionessa paralimpica di scherma Beatrice Vio, il politico Clemente Mastella e il comico Giovanni Vernia. La seconda serata è stata invece caratterizzata dalle critiche che Lino Banfi ha mosso al conduttore per averlo ripetutamente interrotto durante i suoi interventi. La trasmissione inizia alle 23.30 dopo la conclusione della fiction Squadra Antimafia e si tiene ogni settimana presso lo studio 1 del Centro Palatino, situato a Roma.
Come era facilmente preventivabile, il nuovo Matrix di Piero Chiambretti ha già fatto discutere sin dalle primissime puntate. La trasmissione ricalca quelle precedenti del conduttore piemontese d’adozione nel corso delle varie serate lo studio si trasforma in una sorta di night club, nel quale vengono accolti ospiti provenienti da tutti gli ambiti del mondo dello spettacolo e della società. Chiambretti li intervista e utilizza i suoi classici toni da pianobar che da anni lo hanno proiettato tra le stelle della televisione italiana, su Rai, La7 e Mediaset. E l’obiettivo è sempre quello di continuare a stupire.

Puntata venerdì 21 ottobre

Questa sera seconda puntata targata Piero Chiambretti. Un venerdì sera ricco di sorprese e di tanti ospiti. Tema della puntata: il rapporto tra sesso e politica, tra gli ospiti Ilona Staller.

Puntata venerdì 4 novembre

Serata dedicata a “guardie e ladri” con un ospite speciale in studio che è diventato una celebrità sul web grazie agli scherzi assurdi.

Puntata venerdì 18 novembre

Questa sera alle 23:30 su Canale 5 torna il venerdì più entusiasmante d’Italia con Matrix Chiambretti e gli ospiti il motociclista Andrea Iannone, lo chef stellato Gualtiero Marchesi, il conduttore Jerry Scotti, Massimo Sestini fotografo di fama internazionale, Lory Del Santo e molti altri.

Puntata venerdì 25 novembre

Gli ospiti di questa sera saranno Flavia Vento, Alba Parietti, Lory Del Santo, la rassegna stampa di Mariana Rodriguez e molti altri ancora. Non mancherà l’opinionista Gene Gnocchi e Isabella Santacroce. Dalle 23:30 su Canale 5

Speciale Bagaglino venerdì 23 febbraio

Serata speciale di Matrix Chiambretti interamente dedicata al Bagaglino che compie 30 anni. Ricca di satira politica, sociale e irriverenza.

Critica

Ospiti
Intrattenimento

Chiambretti non delude mai. Dissacrante, ironico e divertente come sempre. Particolare l'idea di unire il nome Matrix a quello di Chiambretti.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.