NCIS Los Angeles Serie TV

NCIS Los Angeles è una serie televisiva americana, che in USA viene trasmessa dalla CBS. La serie è nata come spin-off di NCIS e ha per protagonisti principali Chris O’Donnell ed il rapper LL Cool J.

Trama

La serie racconta le vicende del dipartimento OSP dell’NCIS di Los Angeles, impegnato di volta in volta nella risoluzione di casi che coinvolgono ex membri delle forze armate americane o personale ancora in servizio. I personaggi principali della serie sono G. Callen, il cui volto è quello di Chris O’Donnell e che è il capo del team, e Sam Hanna, che invece è un ex Navy Seals e il cui volto è quello di LL Cool J. Nel corso della serie, oltre ai casi che di volta in volta impegnano la squadra, composta tra l’altro da Kensi Blye e Eric Beal (rispettivamente agente scelta e esperto informatico), viene dato particolare risalto ad alcune vicende personali, come ad esempio la ricerca da parte di G. Callen di notizie relativamente al proprio passato, anche per lui nebuloso e sconosciuto.

Curiosità

La serie attualmente è ancora in onda negli Stati Uniti ed è arrivata ormai alla undicesima stagione, contando ben 216 episodi. La sua messa in onda è iniziata, per quanto riguarda gli USA, nel settembre 2009: ciò la rende una delle serie crime più longeve in assoluto e il successo che continua ad avere la proietta senza dubbio verso una durata che potrebbe ampiamente superare i 10 anni. In Italia la serie è trasmessa da Rai 2 ed al momento sta andando in onda l’undicesimo ciclo di episodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.