Nero a meta’ Fiction

Trama Nero a metà

La fiction Nero a metà racconta le vicende dell’ispettore Carlo Guerrieri che lavora al commissariato Monti di Roma. L’uomo viene scelto dai superiori per essere affiancato da Malik Soprani, un ventottenne originario della Costa d’Avorio che è stato adottato da piccolo, è cresciuto in Italia e si è da poco diplomato all’Accademia. Carlo e Malik non potrebbero essere più diversi: il primo non è riuscito ad avere una grande carriera ma è molto amato dai suoi colleghi ed è un poliziotto capace ma dalla vita personale molto difficile; Malik invece è brillante, intelligente e ambizioso. Il rapporto fra i due, già difficile per le differenze caratteriali, si complicano ancora di più quando fra Malik e Alba, medico legale nonché figlia di Carlo, scocca una scintilla. La ragazza, però, è già impegnata con lo storico fidanzato Riccardo con il quale ha da poco intrapreso una convivenza.

Personaggi Nero a Metà

Altri componenti della squadra del commissariato sono il napoletano Mario Muzo, migliore amico di Carlo nonché sovrintendente capo; Marco Cantabella, un brillante agente scelto che ha fatto l’Accademia con Malik; Micaela Carta, che è il dirigente della Squadra Mobile; infine l’unica donna, Cinzia Repola, che aiuta i suoi compagni di squadra dalle retrovie dell’ufficio poiché è in attesa di un bambino. Carlo ha cresciuto sua figlia Alba da solo poiché è rimasto vedovo molto giovane. Per questo motivo è estremamente protettivo nei confronti della figlia alla quale non è mai riuscito a confessare che da anni ha una relazione con Cristina, la giornalaia del Rione Monti. Il rapporto burrascoso con Malik lo aiuterà alla fine ad aprirsi di più anche con la ragazza.

Episodi Nero a Metà prima stagione

L’apparenza inganna
L’ispettore Guerrieri, uomo rispettato e temuto, indaga sulla morte di un uomo trovato in un furgone frigorifero. Al caso lavorano il medico legale Alba, figlia di Guerrieri, e Malik, agente di colore da poco entrato nel team.
Una volta di troppo
Carlo e Malik indagano sul caso di una ragazza ucraina trovata morta in una valigia all’aeroporto di Roma. I due hanno approcci molto diversi.
Una notte senza stelle
In un sexy shop c’è il corpo di una suora. Intanto arriva la nuova dirigente Micaela.
Sorelle
II caso della morte di una donna trovata nuda sulla riva del Tevere si trasforma in un vero rompicapo. Intanto Malik e Alba nascondono la loro relazione.
Per amore
In una macchina incidentata Alba trova il corpo di un uomo.
Una canzone per te
Una giovane rapper viene trovata morta sul tetto di un autobus: omicidio o suicidio? Tra Malik e Alba c’è ancora tensione.
Una famiglia tranquilla
In una gioielleria italiana a Chinatown c’è un cadavere. Intanto l’indagine sul caso Bosca va avanti.
viva gli sposi
Il filmato di un brutale omicidio viene contemporaneamente mandato a due donne: cosa c’è dietro? Alba scopre un segreto legato a sua madre.
Le verità nascoste
II rampollo di una ricca famiglia romana viene trovato morto sulla riva del Tevere.
Una questione in sospeso prima e seconda parte
Nella prima parte Alba e la squadra scoprono che dietro l’arresto di Carlo c’è Malik. Si indaga intanto sulla morte improvvisa di un ragazzo e Cantabella viene sospeso. Nella seconda parte Malik affronta la Carta. Arriva intanto la verità sul caso Bosca.

Episodi Nero a Metà seconda stagione stagione

A cuore aperto
Nell’episodio a cuore aperto mentre si festeggia la promozione di Malik e di Olga avviene un furto fuori dal comune. Un grosso Suv colpisce in pieno una macchina che trasportava un cuore destinato ad un trapianto su un paziente giovanissimo di 16 anni.
Per cosa si muore
Siamo alle prese con un decesso di un uomo il cui corpo viene trovato nei pressi di un cantiere di un palazzo. Si indagherà per capirne le cause e le circostanze.
Per dirti addio – amore senza fine
Nel primo episodio il ritrovamento del cadavere di Olga, moglie di Muzo, turba la squadra. I sospetti cadono su Muzo a causa della gelosia. Nel secondo episodio il corpo di una senzatetto giace lungo le rive del Tevere. La Carta viene rimossa dal suo incarico.
Quello che resta – Qualcosa di troppo
Nel primo episodio un ragazzo vittima di bullismo viene trovato morto. Carlo è convinto che la morte di Olga e Paolo siano collegate. Nel secondo episodio un accumulatore seriale viene ucciso. Intanto Muzo viene scagionato definitivamente.
Quanto è difficile cambiare – Un gioco pericoloso
Nel primo episodio un’assistente sociale viene uccisa. Indagando sul caso, Muzo inizia a fare i conti con il senso di colpa per la morte di Olga. Nel secondo episodio invece uno sportivo muore avvelenato. Marta va di nascosto a Napoli per indagare sull’omicidio del figlio.
Promesse – L’amore e le sue conseguenze
Nel primo episodio tutte le forze sono concentrate nelle indagini per scoprire chi ha tentato di uccidere Nusco. Nel frattempo Malik segue poi il caso della morte di una studentessa. Nel secondo episodio avviene il ritrovamento del corpo senza vita di un giovane in una discarica. Carlo dice a Marta di avere lasciato Cristina.
Verità nascoste – La resa dei conti
Nel primo episodio Carlo scopre la ragione degli omicidi di Olga e Paolo. Intanto Cristina chiede la separazione. Nel secondo episodio Carlo e i suoi si confrontano con l’assassino di Olga e Paolo. Marta e Muzo fanno i conti con gli errori del passato.

Recensione

Trama
Cast

Fiction ben riuscita con un buon cast e delle storie impegnate ma godibili. Fa piacere rivederlo in replica.

Voto dei lettori: 2.7 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.