canale nove
Ninja Warrior Italia è un programma televisivo arrivato per la prima volta in Italia nell'ottobre 2016

Ninja Warrior Italia

Ninja Warrior Italia è un programma televisivo arrivato per la prima volta in Italia nell’ottobre 2016, trasposizione dello spettacolo Ninja Warrior, nato in Giappone nel 1997.

Quando

In onda in prima serata di domenica e in esclusiva sul canale Nove, è una grande gara ad ostacoli, dove i concorrenti impegnati per la vittoria finale sono persone comuni.
Teatro della sfida è l’Ippodromo di San Siro a Milano.

Come funziona

Sono previste complessivamente dieci puntate. Quaranta concorrenti devono sfidarsi nel corso di ognuna delle prime cinque sfide eliminatorie, cercando di completare nel migliore tempo possibile un impegnativo e faticoso percorso a ostacoli. Per non incorrere nell’eliminazione, devono evitare in tutti i modi di cadere in acqua. Al termine delle diverse sfide eliminatorie, solo i migliori 20 concorrenti potranno partecipare alla finalissima, che prevede la dura scalata della fortezza del mitico Monte Midoriyama.
Il vincitore si aggiudicherà un viaggio per due persone a Las Vegas, dove sarà ospite d’onore alla finale dell’American Ninja Warrior.




Pubblico

Gli spettatori possono assistere a tutta una serie di difficili prove da superare, che vedono gli aspiranti guerrieri impegnati, tra le altre cose, a camminare su pannelli inclinati senza cadere in acqua, oppure a sfidare i sassi mobili evitando di toccarli, a salire sulla scala spezzata senza cadere, o ancora ad arrampicarsi sul Ninja Wall, un muro alto quattro metri sulla cui cima è posto il pulsante per fermare il tempo. Il percorso viene modificato di puntata in puntata, con ostacoli da superare sempre diversi che i contendenti non conoscono prima dell’inizio.
Ci vogliono muscoli d’acciaio, grande resistenza e concentrazione.

Concorrenti

Ninja Warrior Italia non è solo una performance agonistica dove prevalgono l’impegno atletico e la fatica fisica. C’è dell’altro. Il programma racconta anche i retroscena delle vite reali dei concorrenti, la loro passione per l’attività sportiva, il loro sogno di arrivare fino in fondo, prova dopo prova, e diventare un vero “Guerriero Ninja“.

Come partecipare

Ninja Warrior Italia è diventato in poco tempo un programma molto popolare. Non solo per lo spettacolo divertente che è in grado di offrire e per il fascino della sfida, definita “la gara più faticosa della vita”, ma anche per la bravura e la simpatia dei quattro conduttori d’eccezione: Massimiliano Rosolino, Gabriele Corsi, Federico Russo e Carolina Di Domenico. Per poter partecipare recatevi sul sito ufficiale e attendete le nuove iscrizioni http://www.magnoliatv.it/cast/ninja-warrior/

Critica

Concorrenti
Abilità

Divertente e coinvolgente gioco televisivo dove le capacità fisiche si uniscono a quelle mentali per riuscire ad avere la meglio. L'edizione italiana è davvero ben realizzata anche se gli americani in questo tipo di trasmissioni sono di molto avanti a tutti.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.