Padre Brown Serie TV

Padre Brown è una serie tv drammatica inglese formata, per ora, da sessanta episodi, che verrà trasmessa dal canale Paramount da venerdì 21 aprile.

Trama

Il personaggio di padre Brown è ispirato ai romanzi scritti da G.K. Chesterton.
Nella serie tv prodotta dalla BBC nel 2013 ed ambientata negli anni 50, Padre Brown è parroco presso la Chiesa di Saint Mary a Cotswlods, un piccolo paese immaginario. L’uomo è dotato di astuzia e furbizia e nel tempo libero che gli rimane tra una cerimonia religiosa e l’altra si dedica ai suoi passatempi preferiti: l’enigmistica e la lettura di romanzi gialli. Il suo innato desiderio di comprendere gli altri ed una profonda empatia verso il prossimo fanno si che padre Brown collabori spesso con la polizia, riuscendo a risolvere alcuni casi anche prima dei poliziotti. Ovviamente tutte le storie utilizzate nella serie tv sono completamente inedite e scollegate dai romanzi di G.K. Chesterton.
Alcuni dei personaggi secondari che ruotano attorno alla avventure di padre Brown sono gli ispettori Valentine e Sullivan, Lady Felicia e la signora McCarthy.

Stagioni Padre Brown

Dato l’enorme successo della serie tv la BBC, nel febbraio del 2016, ha rinnovato Padre Brown per una nuova stagione.
La quinta stagione di Padre Brown si apre con il sacerdote che continua ad indagare su casi estremamente spinosi. Dal rapimento del figlio di un duca all’omicidio di una domestica, dalle morti di un pugile e uno scrittore al rischio di essere arrestato, Brown continua a lottare per far valere la verità. Il prete continua ad essere aiutato da McCarthy e Bunty, con molte vicende legate a doppio filo con l’epopea di Hercule Flambeau. Quest’ultimo muore in circostanze misteriose dopo essersi accusato di un efferato omicidio, nonostante le prove non fossero direttamente contro di lui. Anche la settima stagione prosegue sulla falsariga delle precedenti, con Padre Brown che deve sbrogliare casi di omicidio collegati anche a ricatti e gioco d’azzardo. Quindi, nell’ottava, l’attenzione si focalizza su una mostra d’arte, su una pericolosa cartomante, su un delitto che sconvolge la fiera del suo paese e sulla difesa di Bunty e McCarthy, entrambi in serio pericolo.
I colpi di scena e i capovolgimenti di fronte continuano ad essere sempre dietro l’angolo in una serie televisiva a metà strada tra il giallo e il poliziesco, che dopo sette anni continua a mietere numerosi consensi. Ad oggi, conta un totale di 90 episodi dalla durata di circa tre quarti d’ora ciascuno.

Critica

Storia
Personaggi

Discreta serie tv che da un lato scimmiotta le famose serie americane e dall'altro inserisce particolari e stili di vita inglese. Incuriosisce...

Voto dei lettori: 3.65 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.