Philadelphia film 1993

Philadelphia è un film drammatico del 1993. Film di Jonathan Demme con Tom Hanks, Denzel Washington. Philadelphia è un film capolavoro che ha fatto scuola nel mondo del cinema e che propone un tema sociale molto forte. Racconta infatti la storia di un giovane avvocato, di nome Becckett, che lavora in un prestigioso studio legale.

Lui è bravo nel suo lavoro ma purtroppo viene licenziato perchè omosessuale e malato di Aids, accusato ingiustamente di uno scarso rendimento sul lavoro. Colpito nel suo orgoglio decide di intraprendere una causa legale complicatissima. Il film spinge lo spettatore ad una seria e forte riflessione grazie ad uno straordinario Tom Hanks e alla meravigliosa fotografia e regia del film. Philadelphia ha ottenuto un successo mondiale e tantissimi riconoscimenti tra cui 2 premi Oscar per il Miglior attore protagonista a Tom Hanks e la Miglior canzone (Streets of Philadelphia) a Bruce Springsteen. Colonna sonora anch’essa stupenda da collezionare assolutamente. Diverse nomination ad altri Oscan, 2 Golden Globe, 1 Grammy e tantissimi altri riconoscimenti.

Recensione

Trama
Cast

Philadelphia è un film drammatico di quelli che difficilmente si dimenticano. Un capolavoro del cinema drammatico con attori e regia al top assoluto. Uno dei migliori film di Tom Hanks. Assolutamente da vedere. Forte e crudo.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.