Piccolo donne (Serie TV)

Piccole donne è una serie televisiva realizzata tra Stati Uniti e Regno Unito nel 2017. Di genere drammatico e sentimentale, si tratta di uno dei numerosi riadattamenti del romanzo scritto da Louisa May Alcott nel 1868, oggetto di numerosi film e telefilm nel corso degli anni.

Trama

La trama di Piccole donne sorge nell'epoca della guerra civile americana. Protagoniste sono le sorelle March, quattro ragazzine che vengono raccontate passo dopo passo nel loro percorso di crescita. La loro mamma Marmee è sempre al loro fianco, mentre il papà Robert è impegnato in battaglia. Ciascuna delle figure in questione vivono numerose esperienze, partendo dalle rivalità reciproche e proseguendo con le prime suggestioni sentimentali.

Episodi

Prodotta dalla britannica BBC, la nuova serie di Piccole donne si è svolta in tre puntate dalla durata di un'ora ciascuna. Gli episodi sono stati diretti da Vanessa Caswill, con la sceneggiatura di Heidi Thomas. La critica ha accolto la miniserie con recensioni generalmente positive e lo ha definita come un adattamento luminoso. Ad ogni modo, viene considerata tra le trasposizioni più interessanti di un romanzo che a suo modo ha fatto la storia.

Critica

Trama
Cast

Mini serie televisiva breve nella durata ma intensa. Una storia che conosciamo in molti e che si ripete in tutti i formati possibili. Belle le scene, la riproduzione degli ambienti. Buona la recitazione delle giovanissime attrici.

Voto dei lettori: 3.55 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.