Planet Earth 2

Inizia giovedì 23 marzo, in prima serata su Rete 4, con il primo episodio, Planet Earth II, la seconda stagione di uno dei documentari di maggior successo creati e prodotti dalla BBC e formato da sette puntate. The Indipendent, uno dei più importanti quotidiani della Gran Bretagna lo ha definito come il miglior documentario sulla natura prodotto fino ad oggi.
La prima edizione di Planet Earth è stata realizzata dalla BBC nel 2006.
Nella versione originale, Planet Earth II è stato doppiato dalla voce narrante di David Attenborough mentre le musiche sono state realizzate da Hans Zimmer, che ha prodotto le colonne sonore di grandi successi del cinema internazionale come Interstellar ed Il Gladiatore.
Da un punto di vista grafico Planet Earth II rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello. E’ stato realizzato in super HD con un’estrema attenzione ai dettagli. Per realizzare gran parte delle riprese notturne sono stati impiegati speciali droni di ultima generazione. Planet Earth II è ambientato in circa 40 Paesi differenti ed i tempi di realizzazione hanno sfiorato quasi 2100 giorni di lavorazione.

Giungle – Deserti

Puntata alla scoperta del magico mondo delle giungle e i più caldi deserti del pianeta. Assisteremo alla vita di alcuni animali meravigliosi come l’uccello del Paradiso di Wilson, la rana dagli occhi rossi, la cavalletta del Madagascar. Vedremo anche alcune dinamiche che determinano la vita in questi luoghi come la battaglia tra scorpioni e ragni nel deserto del Neciev.

Praterie – Città

Nel nuovo episodio di Earth 2 andremo alla scoperta delle praterie del pianeta, la caccia dei leoni e la routine del gattopardo nelle terre selvagge. Nella seconda parte si parlerà delle grandi metropoli mondiali come Mumbai, New York e Milano, dove scopriremo il Bosco Verticale, grattacielo ideato dal Boeri Studio.

Critica

Documentario
Tecnologia
Qualità

Planet Earth 2 è tra i migliori documentari che siano mai stati realizzati. Tecniche innovative e iper tecnologiche, riprese mozzafiato e un viaggio alla scoperta di animali e posti meravigliosi come non si era mai visto.

Voto dei lettori: 4.5 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.