Quantico Serie TV

Quantico è una serie televisiva americana che nasce dalla creatività di Joshua Safran e prodotta dalla famosa ABC. Dopo il primo passaggio su Sky adesso arriva sulla TV in chiaro grazie al canale Paramount che inizierà a trasmetterla da martedì 4 ottobre in prima serata.

Prima stagione

La prima stagione di Quantico debutta in chiaro sul canale Paramount channel a partire dal 4 ottobre in prima serata, scopriamo insieme qualcosa in più sulla serie TV rivelazione della scorsa stagione televisiva americana.
Alex Parrish, interpretata dall’attrice indiana Priyanka Chopra, è una giovane intelligente e idealista con il sogno di diventare un agente dell’FBI. Spinta anche da motivazioni personali, decide di fare domanda presso la base militare di Quantico dove sarà addestrata per diventare un agente operativo.

Storia

La serie Tv si sviluppa su due piani temporali diversi, distanti tra loro circa un anno, da una parte l’addestramento delle reclute nella base di Quantico e dall’altra il presente, nel quale alcuni dei protagonisti sono diventati agenti dell’FBI. Poiché nulla è come sembra tra le reclute c’è un terrorista, che ha deciso di realizzare un attentato a New York e il suo piano criminale inizia proprio a Quantico. Nella prima stagione Alex deve intraprendere una vera e propria lotta contro il tempo per riuscire a scoprire chi è il terrorista ma anche per riabilitare il proprio nome, perché tutti gli indizi sembrano far credere che sia lei l’ideatrice dell’attentato. Nel presente, infatti, la giovane è diventata un agente operativo che lavora per la sicurezza americana nella sede di New York.

Come inizia la prima puntata

Per rendere il tutto più drammatico nella prima puntata Alex si risveglia su un cumulo di macerie, l’attentato è già avvenuto e la giovane sembra essere uno dei pochi sopravvissuti a quello che i telegiornali chiamano il più grande attentato terroristico dopo l’11 settembre.
Subito dopo l’attentato che sconvolge il Grand Central Station di New York l’agente Alex Parrish è portata al quartier generale dell’FBI per scoprire cosa è successo e chi siano i responsabili dell’accaduto. La donna è confusa e non riesce a capire come sia riuscita a sopravvivere a tutta quella distruzione. Durante le prime fasi delle indagini Alex scopre che l’attentatore è una sua vecchia conoscenza della sua classe di Quantico.
Il racconto si sposta così nella base militare di Quantico circa un anno prima dei fatti visti nel presente. Nel lungo flashback scopriamo che Alex vuole diventare un agente dell’FBI e ha nascosto alla madre la sua intenzione di arruolarsi. Sull’aereo che la porta in Virginia, dove si trova la base militare, Alex conosce Ryan Booth e i due hanno un breve incontro amoroso, entrambi mentono sulle rispettive identità ma scoprono poco dopo di essere nuove reclute di Quantico. In realtà Ryan è un agente sotto copertura cui è stato affidato il compito di investigare su Alex. Il suo superiore Liam O’Connor in passato era legato al padre della giovane e vuole scoprire perché la ragazza si trova a Quantico.
Nel presente tutti gli indizi sembrano essere contro Alex e gli indizi trovati a casa sua la fanno diventare la principale sospettata dell’attentato, l’unica ad essere dalla sua parte è Miranda Shaw, l’ex direttrice della base.
Alex nel corso della prima stagione cercherà in ogni modo di scoprire chi ha voluto incastrala e chiederà aiuto a quelli che un tempo erano i suoi amici alla base. Da un lato conosceremo le reclute di Quantico e dall’altra il loro futuro fuori dalla base. La migliore amica di Alex ai tempi di Quantico, Shelby Wyatt, nel presente non vuole più avere nulla a che fare con lei mentre il ragazzo più promettente del corso, Simon Asher è stato cacciato dall’addestramento. Gli unici a essere dalla parte di Alex sono Miranda, che nel frattempo ha perso il suo lavoro e Ryan, che ora è fidanzato con un’altra donna, Natalie.

Puntata dopo puntata l’agente dell’FBI capirà di essere stata incastrata e di essere solo una pedina in un gioco più grande di lei. La ragazza avrà anche un contatto diretto con l’attentatore, la cui identità sarà rivelata solo nel finale e dovrà fare le sue indagini mentre tutte le forze dell’ordine e i giornali credono che sia spietata criminale.

Episodi

Di seguito il titolo in italiano degli episodi:

1 Corri;

2 America;

3 Copertura;

4 Uccidere;

5 Trovato;

6 Dio;

7 Via;

8 Finita;

9 Colpevole;

10 Quantico;

11 Dentro;

12 Alex;

13 Chiaro;

14 Rispondere;

15 Tu;

16 Indizio;

17 Bene;

18 Presto;

19 Subito;

20 Partire;

21 Giusto,

22 Si.

Critica

Episodi
Storie

Serie TV che ha saputo catturare subito il pubblico. Molto americana nella narrazione ma anche particolarmente coinvolgente. Bravi gli attori.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.