Restaurant Swap Cambio ristorante (Reality show)

Dopo aver ottenuto un enorme successo lo chef e imprenditore napoletano Gino D’Acampo torna con una nuova sfida. Di cosa stiamo parlando? Di Restaurant Swap-Cambio ristorante, un reality show improntato interamente sulle basi della cucina italiana. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.
Che cos’è Restaurant Swap-Cambio Ristorante?
Restaurant Swap è un reality molto simile a Cambio Moglie, andato in onda molti anni fa su Fox Life e La7. Dunque, in ognuna delle puntate del programma parteciperanno due ristoratori ognuno dei quali ha delle idee culinarie molto differenti tra di loro; parteciperanno infatti un ristoratore della cucina vegana e uno della cucina carnivora oppure il gestore di un ristorante di famiglia contro il gestore di un ristorante di lusso etc. I due ristoratori dovranno quindi trasferirsi con tutta la troupe nel ristorante opposto e cercare di cucinare i vari piatti rispettando il menù di quel ristorante. Facendo un esempio pratico: il ristoratore di un ristorante romano dovrà scambiarsi con un ristoratore di un ristorante Milanese. Come già accennato a capo del format ci sarà lo chef Gino D’Acampo il quale supporterà i ristoratori, darà un suo giudizio fino ad arrivare alla fase finale in cui quest’ultimo dovrà votare il migliore con un voto da 1 a 10. Vincerà il ristoratore che otterrà il punteggio più alto; il premio sarà rigorosamente in denaro che verrà utilizzato dal vincitore per investirlo poi nell’attività.
Quando e dove andrà in onda Restaurant Swap?
Il reality si svilupperà in quattro puntate ognuna delle quali avrà una durata di 60 minuti. Andrà in onda sul canale Nove il giorno 11 giugno 2020 alle ore 21.25.

Recensione

Format

Format del reality divertente e piacevole. Interessante vedere come reagiscono gli chef al cambio di cucina.

Voto dei lettori: 2.4 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.