Romanzo Famigliare

La serie televisiva Romanzo Famigliare sbarca finalmente sul piccolo schermo e si avvale della regia e della sceneggiatura di Francesca Archibugi, affiancata da Elena Bucaccio. Questa fiction dovrebbe essere trasmessa nei prossimi mesi in un’emittente Rai, molto probabilmente Rai 1.

Storia

A 16 anni Micol resta incinta di Federico, il suo giovane insegnante di clarinetto. Sua madre Emma condivide con la figlia lo stesso destino: anche lei è rimasta incinta giovanissima. Molti anni prima si era allontanata da Livorno e da suo padre, il potente e autoritario cavalier Gian Pietro Liegi, per amore di Agostino Pagnotta, allievo dell’Accademia Navale, oggi tenente di Vascello. Da allora Emma gira per l’Italia senza contatti con il padre né con sua moglie Natalia. Fino all’improvviso trasferimento di Agostino a Livorno.
Nonostante non sia ancora stata completata, la serie ha fatto molto parlare di sé. La maggior parte delle riprese è stata girata nell’Accademia Navale di Livorno, città che ha dato grandi soddisfazioni a tutta la produzione. Il cast vedrà come protagonista principale Guido Caprino, affiancato da Vittoria Puccini, Giancarlo Giannini, Marco Messeri e Anna Galiena. Un parterre di assoluto rilievo, con attori che hanno già preso parte a numerose fiction e sono pronti a rimettersi in gioco in un progetto dall’alto interesse. Protagonista della miniserie sarà la piccola Micol, una ragazza di 16 anni che resta incinta di Federico, insegnante di clarinetto. Intorno alle loro vicende e a quelle dei genitori e dei nonni di Micol si svolgerà l’intera vicenda, con sullo sfondo l’incantevole scenario di Livorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.