Rosy Abate Serie TV

Una delle serie tv più attese della nuova stagione televisiva è quella dedicata interamente alla figura di Rosy Abate realizzata da Mediaset.

Trama

Si tratta di uno spin off della famosa serie Squadra antimafia dove la protagonista assoluta è la regina di Palermo, con la direzione di Beniamino Catena. La storia si snoda attraverso la Liguria, la Costa azzurra, Roma e la Sicilia ovviamente. I protagonisti e i personaggi sono sempre li stessi ma il racconto sarà allargato e di grande impatto televisivo.

Personaggi e interpreti

GIULIA MICHELINI Rosy Abate
MARIO SGUEGLIA Luca Bonaccorso
RANIERO MONACO DI LAPIO Roberto Mainetti
PAOLA MICHELINI Regina Mainetti
VALENTINA CARNELUTTI Veronica Colombo
BRUNO TORRISI Questore Licata

Chi è Rosy Abate

Gli appassionati del personaggio di Rosy Abate hanno imparato ad apprezzarla nell’arco delle varie stagioni per le tante sfaccettature contraddittorie della sua personalità. Infatti Rosy passa da ragazza di “buona famiglia” cresciuta all’estero a crudele mafiosa, da mamma premurosa ad amante appassionata. Il bello del personaggio è questo continuo sali e scendi dove la si ritrova spesso divisa tra il bene e il male oppure tra ascesa e caduta. Molte volte è stata salvata dalla poliziotta Claudia Mares, una sorta di amica – nemica, ha subito numerosi lutti familiari sino al terribile omicidio di suo figlio Leonardo. Uno di quei momenti in cui ritroviamo Rosy Abate addirittura vicina ad abbracciare la vita religiosa in convento. Poi arriva anche quel rapporto di amore e odio con Domenico Calcaterra, tra la quarta e la sesta stagione della serie, che aveva dato origine a diversi colpi di scena.

Prima stagione

La prima puntata riprende dalla morte simulata di Rosy che finalmente riesce a ritagliarsi uno spazio di vita normale e in felicità sulla costa ligure con il fidanzato Francesco. Nel frattempo però i fratelli Sciarra le rivelano che suo figlio Leonardo è vivo. Questo cambia tutti i piani anche perchè Rosy riceverà le informazioni sul piccolo solo in cambio del suo aiuto. Da qui inizia un viaggio che la porterà in giro per l’Italia.

Seconda stagione

Ora Rosy vive in Liguria, ha cambiato nome e fa la cassiera in un supermercato. La donna viene a sapere da due mafiosi che suo figlio Leonardo è ancora vivo, ma deve avere a che fare con il vice-questore Luca, il miglior amico del suo nuovo fidanzato Francesco. Rosy e Luca si alleano e lei è costretta a tornare nelle vesti della criminale temuta da tutti. Deve così fare luce sulla finta morte del figlio e vedersela con nuovi boss spietati, prima di essere arrestata e uscire dopo 6 anni di carcere.

Recensione

Trama
Cast

Serie TV che porta un forte segnale su come un personaggio possa da solo veicolare l'attenzione e l'interesse di molti. Da seguire...

Voto dei lettori: 2.85 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.