Striminzitic Show

L’estate è alle porte e sugli schermi di Rai 2 arriva Striminzitic Show, il nuovo spettacolo che segna il ritorno sugli schermi di Renzo Arbore.

Conduzione Striminzitic

L’istrionico artista torna dopo molti anni in tv con un obiettivo semplice ma ambizioso: far divertire il pubblico ripercorrendo la sua lunga carriera artistica attraverso filmati, interviste ed aneddoti curiosi. Ne vedremo delle belle e già il titolo dello show promette bene!
Stiminzitic Show infatti è un nome volutamente maccheronico, che ironizza sulla capacità di adattamento degli italiani, sulla loro personale interpretazione della lingua inglese e soprattutto sul difficile periodo che stiamo attraversando. Invece di lustrini e ballerine provocanti sarà uno show “striminzito” ma non per questo meno interessante…anzi!

Format Striminzitic

Vista la necessità di mantenere distanziamento sociale e prudenza Renzo Arbore ha trovato una soluzione creativa: trasmetterà dal salotto della sua casa di Napoli, intrattenendo i fan storici, ma anche il pubblico più giovane, nel corso di 21 puntate.
Il primo episodio andrà in onda in prima serata su Rai 2 Lunedì 8 Giugno, seguito dai successivi 20 appuntamenti programmati in seconda serata dal Lunedì al Venerdì.
Di chi è il merito di avere convinto questo eterno ragazzo della tv italiana, che spegnerà 83 candeline il prossimo 24 Giugno, a mettersi in gioco con questa sfida?
In merito va in buona parte a Gegè Telesforo, musicista, conduttore ma soprattutto grande amico di Renzo Arbore, che lo affiancherà nella conduzione del programma.
Non ci resta che augurarvi buona visione con Striminzitic Show.

Recensione

Format
Artisti

Un grande come Arbore non poteva che inventarsi una nuova idea di fare show. Anche in tempi difficili come questi del coronavirus.

Voto dei lettori: 3.3 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.