Suits Serie TV

Una serie tv statunitense che ha appassionato come poche non solo il pubblico americano, ma anche quello europeo. Stiamo parlando di Suits, il legal drama del momento, giunto già alla sua settima stagione.

Trama Suits

Suits nasce nel 2011 da un’idea di Aaron Korsh, noto scrittore e produttore televisivo americano. I protagonisti principali di questa serie tv sono Harvey Specter, scrupoloso e carismatico avvocato di New York, ed il suo assistente Mike Ross, ragazzo prodigio proveniente da Harvard che, pur non avendo mai studiato legge, si fa assumere da Harvey nel prestigioso studio Pearson Hardman grazie alle sue incredibili capacità mnemoniche.
Tra sofisticati giochi di potere e battaglie all’ultimo sangue per conservare il prestigio nelle alte sfere del settore, Mike diventa col passare dei mesi la brillante spalla di Harvey, con cui impara a condividere la passione per il lusso, la vita mondana e l’ostentazione di un’immagine perfetta; il tutto riuscendo a nascondere, alla maggior parte degli impiegati dello studio, la sua totale mancanza di preparazione teorica per la professione. Da non trascurare, inoltre, le vicende legate ai numerosi ma influenti personaggi secondari, principalmente quelli femminili: fra questi troviamo Jessica Pearson, autorevole direttrice dello studio di Harvey, e Rachel, sensibile ed ambiziosa ragazza che tenta di entrare nella Pearson Hardman.
Ma col passare del tempo, e dopo aver maturato una buona esperienza nelle torbide dinamiche degli studi legali, Mike si ritrova sempre più lontano dall’ala protettrice di Harvey: fra intrecci amorosi, guai giudiziari e brame di potere, i due attraversano una lunga crisi personale, che difatti determinano un’evoluzione della serie verso toni più drammatici. Vedremo come queste novità saranno accolte dal pubblico americano e da quello dell’Italia, uno dei Paesi in cui la serie ha riscosso maggior successo al di fuori degli Stati Uniti.
Lo straordinario successo avuto da Suits trova conferma anche nella recente notizia, proveniente dai media asiatici, di un remake coreano della serie tv in programma per il 2018. Fra i vari riconoscimenti ricevuti, invece, c’è una nomination agli Screen Actors Guild Awards del 2012 per Patrick J. Adams, l’attore che nella serie interpreta Mike Ross.
In onda il pomeriggio dal lunedì al venerdì su Canale 20

Critica

Trama
Cast

Serie televisiva piacevole e ricca di spunti interessanti. Per gli amanti del genere.

Voto dei lettori: 3.05 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.