Tale e Quale show

Tale e Quale show 2016

Tale e quale show torna nel 2016 con una nuova edizione sempre condotta da Carlo Conti che accoglierà 12 nuovi vip che si calano nei panni delle star della musica. Vedremo una giuria quasi completamente rinnovata tranne nel nome di Loretta Goggi e lo spazio comico affidato a Gabriele Cirilli che interverrà con le sue “missioni impossibili”.

Tale e Quale show giuria 2016

Come tutte le edizioni del famoso programma di imitazioni anche quest’anno avremo dei giudici di ottimo livello. Confermata la bravissima Loretta Goggi, al suo fianco troveremo le new entry Enrico Montesano e Claudio Amendola. Due personaggi di rilievo che fanno parte da molto tempo della nostra storia televisiva e cinematografica.

Tale e Quale show concorrenti 2016

Anche quest’anno i concorrenti vip saranno 12 e tutti ben distribuiti tra età, competenze e bravura. Avremo Bianca Atzei cantante che ha partecipato a Sanremo 2015 e ha alle spalle diverse collaborazioni con artisti italiani bravissimi. Al momento è fidanzata con Max Biaggi. Leonardo Fiaschi è un comico e imitatore famoso per l’imitazione a Colorado dello chef Gordon Ramsay. Lorenza Mario balleria e attrice di 46 anni, prima ballerina del Bagaglino e di diversi programmi televisivi, negli ultimi anni si è dedicata al teatro. Vittoria Belvedere attrice di 44 anni divenuta famosa grazie alle fiction, “Le ragazze di Piazza di Spagna”, “Enrico Mattei” e “Un caso di coscienza”, da tempo si dedica ai musical, come “Tutti insieme appassionatamente” e “My fair lady”. Enrico Papi conduttore televisivo di programmi come Sarabanda negli Anni 90 quando consacrò il successo. Ritornato dopo un lungo periodo in TV con Ballando con le stelle. Manlio Dovì imitatore e attore per anni nel Bagaglino con imitazioni di Cossiga, Sgarbi, Giurato, Fassino e Carlo d’Inghilterra. Davide Merlini cantante con un trascorso a X Factor 6 dove è arrivato terzo. L’anno dopo è stato il protagonista del musical Romeo e Giulietta. Tullio Solenghi, attore, comico e imitatore. Uno dei più bravi in Italia che insieme a Massimo Lopez e Anna Marchesini ha fatto parte del celeberrimo Trio. Sergio Assisi attore e regista che ha raggiunto il successo con la popolare fiction Capri. Ha partecipato anche lui a Ballando con le stelle. Silvia Mezzanotte, cantante, voce dei Matia Bazar dal 1999 al 2004 e poi dal 2010 al 2015. Fatima Trotta conduttrice e attrice, famosa per la conduzione di “Made in Sud” su Rai 2, con il duo comico Gigi e Ross. Deborah Iurato, la più giovane del gruppo con i suoi 24 anni, cantante. Nel 2014 ha vinto Amici 13 ed è arrivata terza nell’ultima edizione del Festival di Sanremo in coppia con Giovanni Caccamo.

Tale e quale show 2017

Tale e Quale Show, uno dei programmi di punta di Rai Uno in questi ultimi anni, sta per tornare in onda, sempre con la conduzione di Carlo Conti. La data di inizio è prevista per il 22 settembre ed ormai sono state definite sia la schiera dei concorrenti che si cimenteranno in diverse imitazioni, sia i nomi dei componenti della giuria chiamata a valutare di volta in volta le varie performance.
I concorrenti che in questa nuova edizione si sfideranno calandosi nella parte di grandi artisti non solo italiani, ma anche di realtà estere, provengono da diversi ambiti. Basti pensare ad esempio a Marco Carta, Annalisa Minetti e Donatella Rettore, tutti provenienti dal mondo della musica e con importanti esperienze a Sanremo. Vi saranno poi volti noti come Mauro Coruzzi, che tutti conoscono come “Platinettee”, oltre che Claudio Lippi e Federico Angelucci. La schiera dei concorrenti è poi completata da altri nomi decisamente interessanti, come ad esempio Valeria Altobelli, Alessia Macari, Pietro Mazzocchetti e, per finire, Edy Angelillo e Filippo Bisciglia.
Vi sono delle interessanti novità anche per quanto riguarda coloro che saranno chiamati a comporre la giuria in questa nuova edizione del programma. Insieme alla confermatissima Loretta Goggi, che è in questo ruolo fin dalla prima edizione, vi saranno Christian De Sica ed Enrico Montesano: per il primo si tratta di un ritorno, visto che aveva rivestito il medesimo ruolo già in alcune passate edizioni, mentre per il secondo si tratta di una conferma dopo l’ottimo esordio della scorsa annata.

Tale e quale show 2020

Ormai pronto alla partenza l’edizione del 2020 di Tale e Quale Show, il consueto appuntamento con il talent in prima serata condotto da Carlo Conti. Una giuria composta dai tre giudici “resident” Loretta Gocci, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, più un quarto giudice ospite che cambia di puntata in puntata chiamato a valutare le performance canore e interpretative di dieci vip che dovranno calarsi nei panni (nel vero senso della parola!) di grandi interpreti della musica italiana e internazionale.

Tale e Quale show concorrenti 2020

Quest’anno i dieci vip che si sottoporranno a lezioni di canto e infinite sedute di trucco formano un gruppo molto eterogeneo che promette di assicurare divertimento ed emozione. Ne fanno parte Barbara Cola, cantante che ha lavorato in coppia anche con Orietta Berti; Francesca Manzini, la bravissima attrice e imitatrice; la conduttrice televisiva Carolina Rey, volto noto del piccolo schermo. Si potrà assistere alle performance di Carmen Russo, bravissima ballerina e showgirl che per la prima volta si cimenterà anche con il canto; dall’attore Sergio Muniz, già concorrente dell’Isola dei Famosi; della performer e conduttrice radiofonica Giulia Sol; infine di Luca Ward, uno dei più importanti interpreti del doppiaggio italiano nonché attore di successo. Si può dire che partono avvantaggiati, in quanto di professione sono proprio cantanti, Pago, che è reduce dalla sua partecipazione al Grande Fratello Vip, e Virgilio, al secolo Virgilio Simonelli, che ha trionfato all’edizione del 2011 dello show Amici condotto da Maria De Filippi. Grande attesa per le performance di Francesco Paolantoni, grande interprete della comicità italiana che nel corso degli anni ci ha abituato al suo eccletticismo che spazia dalla conduzione alla recitazione sino al canto. Durante le diverse puntate, dopo ogni performance, verrà assegnato un punteggio e stilata una classifica. Durante l’ultimo appuntamento sarà decretato il vincitore finale a cui andrà un premio in denaro da devolvere ad una causa benefica di propria indicazione.

Critica

Artisti
Esibizioni

Tale e quale show colleziona ormai successi anno dopo anno. Mantiene invariato il suo format ma cambiando gli artisti propone sempre esibizioni nuove. Divertente, coinvolgente e bravo soprattutto Carlo Conti nella conduzione.

Voto dei lettori: 3.5 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.