Temptation island Reality

Temptation island 2017

Manca ormai pochissimo per la nuova stagione 2017 di Temptation Island, un altro dei programmi di maggior successo targati Maria De Filippi. La nuova annata partirà infatti l’ultimo lunedì di giugno e precisamente il 26. A condurre questa nuova attesissima edizione del programma sarà ancora una volta l’apprezzato Filippo Bisceglia.
Concorrenti
Come già accaduto nelle precedenti edizioni i protagonisti saranno anche personaggi provenienti da Uomini e Donne, visto che saranno presenti due coppie che si sono formate proprio nel corso dello storico programma di Maria De Filippi, ovvero quella composta da Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo, la cui storia è iniziata circa sei mesi fa. Altra coppia in gara sarà quella composta da Francesca e Ruben: lei ha 22 anni e fa l’animatrice, mentre lui ha 4 anni di più e fa l’impiegato. La coppia non è solidissima, visto che lei nutre seri dubbi sulla loro relazione. Discorso simile per Valeria e Alessio: lei ha 31 anni ed è più grande di lui di 2 anni e pur stando insieme da 5 anni vivono un momento di crisi dovuto al fatto che lei vorrebbe sposarsi e non trova in lui la stessa volontà. Una coppia in crisi è quella composta da Selvaggia e Francesco, praticamente coetanei con i loro 27 e 28 anni: i due convivono da alcuni anni e sono reduci da un periodo di pausa.
Infine, vi sono altre due coppie, composte da Veronica e Antonio (che ha due figli) e da Sara e Nicola: in quest’ultima coppia uno dei problemi è la differenza d’età, visto che lei ha 21 anni e lui 34.
Format
Questi sono i protagonisti principali del programma, il cui format è quello ormai noto: le sei coppie verranno divise e ognuno vivrà circondato da ragazzi e ragazze che hanno in comune il fatto di esser single e di dover agire nel ruolo di tentatori. In ogni puntata ogni partecipante potrà vedere stralci registrati di quel che il proprio partner sta facendo e potrà decidere, andando avanti nel gioco, se vuole uscire dal programma ancora in coppia oppure chiudere la relazione.

Temptation island 2018

È quasi giunto il momento: il 9 luglio prenderà infatti il via l’edizione 2018 del programma TV Temptation Island, punta di diamante del palinsesto estivo di Canale 5, in onda in prima serata e per ben quattro appuntamenti.
Anche quest’anno, al timone del programma televisivo vi sarà Filippo Bisciglia, ex concorrente del Grande Fratello, nonché attore in alcune serie tv e conduttore. L’amato presentatore romano ha promesso numerosi colpi di scena durante le puntate.
Format
Il format del programma è del tutto invariato rispetto agli anni passati: sei coppie non sposate e senza nessun figlio, pronte a mettere alla prova il proprio amore, verranno divise in due distinti villaggi, nei quali saranno presenti delle personalità che dovranno agire da tentatori, per testare la fedeltà dei singoli partecipanti. Durante l’avventura, che durerà 21 giorni, vi saranno alcuni incontri con il presentatore, il quale mostrerà ai concorrenti il comportamento dei corrispettivi partner.
Concorrenti
Nei mesi scorsi si sono susseguiti numerosi rumors in merito alle coppie partecipanti, e solo da qualche giorno si hanno notizie ufficiali, grazie alle presentazioni delle coppie proposte durante gli spot in onda su Canale 5.
Una delle coppie che parteciperanno al programma è quella di Giada e Francesco, 27 e 28 anni rispettivamente; il motivo che ha spinto la coppia a partecipare è l’eccessiva gelosia di lui.
Situazione opposta per Raffaela e Andrea: lei è molto gelosa del suo ragazzo, e vuole testare la sua fedeltà.
Lara e Michael, altra coppia che prenderà parte a Temptation Island, vogliono capire se la loro storia può ancora continuare o meno.
La storia di Valentina e Oronzo è invece più complicata: lui l’ha tradita ripetute volte, e lei vuole mettere alla prova la sua fedeltà una volta per tutte.
Martina e Gianpaolo, invece, si amano molto ma hanno progetti di vita diversi: il loro obiettivo è quello di verificare se il loro amore è compatibile con le loro ambizioni.
L’ultima coppia è composta da due volti già noti per gli spettatori di Canale 5: Ida Platano e Riccardo Guarnieri, fidanzatisi negli studi di Uomini e Donne. Sembra, inoltre, che vi sarà l’intervento di Gemma Galgani nel ruolo di consigliere per le coppie.
Quest’anno la location è un villaggio turistico di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto: la stessa location della prima edizione del reality.

Temptation island 2020

Temptation island 2020 è il reality show di Canale 5 che mette alla prova la fedeltà e l’amore di sei coppie che così potranno valutare la forza del loro amore.
Format
Il format è quello classico: le coppie saranno divise all’inizio del gioco e vivranno separate in una zona diversa di un villaggio turistico a loro riservato, il Is Morus Relais che si trova in Sardegna a Santa Margherita di Pula. La lontananza sarà resa ancora più difficile dalla costante presenza dei tentatori e delle tentatrici, giovani di bella presenza il cui compito è quello di far vacillare la fedeltà e l’amore dei fidanzati. Ogni settimana vengono organizzati dei falò di confronto durante i quali le coppie, ancora separate, possono però vedere i video di quello che i rispettivi partner fanno in assenza dell’altro. Alla fine dei 21 giorni di isolamento, ci sarà il falò finale durante il quale alla coppia verrà chiesto se ha intenzione di lasciare il programma insieme oppure separati. A condurre il reality ci sarà quest’anno Filippo Bisceglie.
Concorrenti
Quest’anno, rispetto alle altre edizioni, le coppie in gara saranno miste, composte sia da vip che da nip. Le coppie composte da personaggi famosi sono due: la prima è composta da Antonella Elia e il fidanzato Pietro Delle Piane, già al centro dei gossip quando la conduttrice era un’ospite dell’ultima casa del Grande Fratello; la seconda è composta invece dalla showgirl Manila Lazzaro e dal fidanzato Lorenzo Amoruso. Le quattro coppie nip sono invece composte da persone che rappresentano uno spaccato della società molto vario, sia per età che provenienza geografica. Ci sono Valeria e Ciavy che sono fidanzati da 4 anni ma, per l’immaturità di lui, non si decidono ad andare a vivere insieme. La coppia napoletana formata da Annamaria e Antonio vive con difficoltà il fatto che lei sia più grande di 10 anni e le scappatelle di lui. Anche Anna e Andrea hanno dieci anni di differenza e lei, più grande, accusa il fidanzato di non voler fare progetti matrimoniali. Le difficoltà di Sofia e Alessandro, invece, sono rappresentate dai tradimenti di lei che non ha ancora capito se lui è l’uomo della sua vita.

Temptation island Nip

Il 16 settembre inizierà la nuova edizione di Temptation Island Nip, ossia quella che vede come protagonisti esclusivamente coppie di persone comuni e non famose. Al timone di questa edizione, ambientata nella splendida cornice del sardo Is Morus Relais, ci sarà Alessia Marcuzzi, ormai da considerare una veterana di Temptation Island e di altri reality come Il Grande Fratello. La trasmissione doveva prendere avvio una settimana prima ma una delle coppie partecipanti è “scoppiata” a causa del tradimento del fidanzato ed è stata quindi sostituita.
Concorrenti
Ai nastri di partenza ci sono sei coppie. La prima è composta da Davide e Serena, che si sono conosciuti perché uscivano in coppia con i rispettivi fidanzati, amici da sempre. La seconda è quella di Sofia e Amedeo, in crisi perché non sanno se continuare o meno la loro relazione. La terza coppia vede come protagonisti Speranza ed Alberto che, dopo 16 anni di fidanzamento, ancora non sono pronti per il matrimonio. La quarta coppia è quella con Gennaro e Anna: lei vorrebbe sposarsi mentre il fidanzato è più propenso per una convivenza. I componenti della quinta coppia sono Nello e Carlotta: lei si sente molto insicura dell’amore del fidanzato. Infine la sesta coppia è quella formata da Antonio e Nadia che hanno ben 10 anni di differenza che si fanno sentire nei loro atteggiamenti verso i legami.

Recensione

Concorrenti
Location

Temptation Island è il classico reality che divide l'opinione. C'è chi ama questo tipo di programma e chi invece lo evita come la peste. Per gli amanti del genere

Voto dei lettori: 2.95 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.