The Big Bang Theory Serie TV

The Big Bang Theory è una delle più famose serie tv americane, ideata da Chuck Lorre e Bill Prady e prodotta dalla Warner Bros Television. Il primo episodio è andato in onda negli Stati Uniti il 24 settembre 2007 sulla CBS, mentre in Italia la prima stagione è arrivata nel gennaio del 2008 sulla pay tv Mediaset Premium. Solo nel 2010 sono arrivati i primi episodi anche sulla tv in chiaro.
Molti anni sono passati dalla messa in onda dell’episodio pilota e grazie al successo enorme della serie tv, le stagioni andate in onda fino ad ora sono ben dieci. In Italia la decima stagione è ancora in corso. La decima stagione sarà l’ultima? Non si sa ancora nulla sull’undicesima stagione, ma sarebbe un vero peccato mettere fine ad una serie tv così di successo.

Storia

I quattro giovani scienziati Leonard, Sheldon, Howard e Raj condividono lo stesso appartamento nella cittadina di Pesadonia in California. Oltre ad essere coinquilini, i quattro lavorano anche nello stesso istituto di ricerca: il California Institute of Technology. Nonostante le loro menti brillanti, la loro vita sociale è un vero e proprio disastro, soprattutto a causa della loro personalità nerd/geek che agli occhi delle persone li rende dei tipi davvero strambi. Nonostante i loro difetti tra i quattro nasce fin da subito una forte amicizia. In un giorno di pioggia, trasloca nell’appartamento di fronte il loro, Penny, una giovane ragazza giunta dalla provincia in California per realizzare il suo sogno, quello di diventare un’attrice. Penny è davvero bellissima e Leonard ne rimane folgorato a prima vista. La presenza di Penny porta subbuglio nelle vite di tutti e quattro gli scienziati. Penny, però, non è l’unica protagonista femminile, ma al cast si aggiungono anche Bernadette ed Amy, scienziate, anch’esse restie alla vita amorosa, che stringeranno amicizia anche con Penny.

Personaggi The Big Bang Theory

Leonard: è il protagonista della serie. L’amore che prova per Penny lo rende abbastanza ridicolo, farebbe di tutto per lei, ma lei risponde sempre con un 2 di picche.

Sheldon: è il più intelligente tra i 4 e vanta un quoziente intellettivo altissimo. Non va d’accordo con nessuno e si deve esprimere su ogni questione.

Howard: un ebreo che non rispetta molto la sua religione. La sua più grande invenzione è un gabinetto hi-tec. Comunica con sua madre urlando.

Raj: il quarto del gruppo è un indiano che la passione per la carne bovina. Quando si trova da solo con una donna, non riesce a comunicare, se non bisbigliando nelle orecchie.

Penny: tanto bella quanto “ingenua”. La biondina lavora alla Fabbrica del Cheescake, ma vorrebbe diventare un’attrice.

Curiosità

The Big Bang Theory è stata la prima sit com al mondo a pagare il cachet di ben 4 attori 1 milione di dollari a puntata per attore.

Critica

Storie
Attori

The Bing Bang Theory è una delle sit com più divertente che siano mai state prodotte. Vincitrice di decine di premi in Americana e in tutto il mondo. Un fenomeno mondiale che, nonostante i diversi anni, non accenna a rallentare.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.