The O.C. Serie TV

The OC è uno dei teen drama più amati al mondo. Trasmesso per la prima volta in Italia nel 2004, la serie racconta la storia di Ryan Atwood, un adolescente dal passato turbolento che proviene da un ambiente fortemente disagiato.

Trama

Adottato dalla famiglia Cohen, Ryan si trasferisce a New Port Beach dove inizia una nuova vita. Assieme al suo fratello adottivo Seth, che diventerà il suo migliore amico, cerca giorno per giorno di lasciarsi il passato alle spalle. Conoscerà Marissa, di cui si innamorerà perdutamente, e sarà costretto a fronteggiare lo scetticismo e la superficialità degli abitanti di New Port Beach.

Personaggi

Il personaggio protagonista di The OC è Ryan, interpretato da Benjamin McKenzie, un giovane proveniente da un ambiente violento e disagiato. Grazie al buon cuore della famiglia Cohen ha l’opportunità di cambiare vita scoprendo l’immenso valore di affetti familiari sinceri, dell’amicizia e dell’amore. Altro personaggio chiave della serie è poi Seth Cohen, figlio di Sandy e Kristen, i nuovi genitori adottivi di Ryan. Seth è un bravo ragazzo ma molto insicuro. L’incontro con Ryan e la grande amicizia che nascerò tra loro, gli permetterà di crescere e trovare tanta fiducia in se stesso. Marissa Cooper è invece la ragazza di cui Ryan si innamorerà perdutamente. Bella, ricca e popolare, Marissa nasconde in realtà tante problematiche esistenziali legate soprattutto al rapporto conflittuale con la madre.

Critica

Storia
Cast

Serie televisiva che per 4 stagioni ha riscosso un discreto successo sia come storia che come interpretazione. L'ultima stagione è stata la più deludente.

Voto dei lettori: 2.85 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.