The Vampire diaries Serie TV

LA5 logo
Nata nel 2009, The Vampire Diaries è una delle serie televisive più amate e seguite dai teenagers (e non solo) negli Stati Uniti. Giunta in Italia con un anno di ritardo, nel 2010, ha in breve conquistato i cuori di tanti appassionati del genere. Dal 2009 al 2017, questo è stato il suo arco di messa in onda statunitense, concludendosi con l’ottava e seguitissima stagione. Il tutto si basa sull’omonima serie di libri scritta da Lisa Jane Smith e racconta, almeno inizialmente, le avventure di Elena Gilbert.

Trama

Si tratta di una giovane che vive a Mystic Falls. Trascorre un’esistenza semplice, come ogni ragazza della sua età, per poi ritrovarsi dinanzi a una realtà decisamente scomoda. Il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro. Quest’ultimo non ha saputo resisterle, trovando in lei una somiglianza incredibile con la prima donna della sua vita, la vampira che trasformò al secolo sia lui che suo fratello Damon, nel lontano 1864. Entrambi innamorati di quella donna, Katherine Pierce, non riescono nuovamente a resistere al fascino di Elena. In breve ci si ritrova catapultati in un universo oscuro, con i due fratelli impegnati a tutelare la vita della giovane da vampiri crudeli come Klaus. Mystic Falls diventa così il terreno di battaglia di entità paranormali, appartenenti a un’epoca lontana.
A dimostrazione del grande successo di pubblico, la serie ha vinto ben cinque People’s Choice Awards, ma soprattutto ventotto Teen Choice Awards.

Stagione 7

Nel settembre dello scorso anno si è conclusa in Italia la messa in onda della settima stagione, la penultima, che dal 23 febbraio vedrà la messa in onda dell’ottava serie. Nella settima gli Eretici, insieme a Lily, prendono il controllo di Mystic Falls, con Damon e sua madre ai minimi storici, dopo che lui uccide Malcolm. Stefan e Caroline intanto diventano a tutti gli effetti una coppia, ma la loro serenità viene sconvolta dalla presenza di Valerie, un’eretica, che non è altri che un vecchio amore di Stefan, ai tempi in cui era ancora umano.

Curiosità

The Vampire Diaries: 5 curiosità di una serie cult
Tra le attrici in lizza per il ruolo di Elena c’era anche Ashley Tisdale di High School Musical. Arrivata a un passo dalla parte, rifiutò l’offerta.
Gli attori che interpretano Stefan, Tyler e Matt miravano tutti al ruolo di Damon. Nessuno di loro riuscì a ottenerlo, avendo la peggio nel confronto con Ian Somerhalder.
Kat Graham è anche una cantante. L’attrice che interpreta Bonnie ha realizzato un tour con i Black Eyed Peas.
Tanta la distanza con la famosa saga di romanzi di Lisa Smith. Basti pensare che Elena si trasforma in un angelo nel volume ‘La messa nera’.

Critica

Storie
Cast

The Vampire Diaries chiude la sua storia con l'ottava stagione che molto presto andrà in onda anche in Italia. Bella l'idea, originali le ambientazioni e ben realizzati. Un mix che ha reso questa serie piacevole e di gran successo.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.