Top Chef Italia

Top Chef è il programma culinario che vede in sfida tra loro i più grandi professionisti del nostro paese e che tiene incollati allo schermo milioni di occhi affamati. Non si tratta del solito talent che si nutre della prodezza di cuochi dilettanti e appassionati, ma una sfida “gourmet” all’ultimo colpo di pentola.

Concorrenti

Su canale Nove, il giovedì in prima serata, gli chef esperti si cimentano in sfide sempre più complicate ed emozionanti, mettendo alla prova le loro abilità ai fornelli ed il loro estro creativo. Trattandosi di cuochi che per mestiere deliziano i palati più raffinati e che hanno lavorato con i grandi della cucina italiana, vittorie e sconfitte sono maggiormente amplificate dall’incidenza che queste ultime potranno avere sulla vita professionale dei protagonisti. Il livello è altissimo, e tra tradizione e innovazione ogni prova tiene lo spettatore col fiato sospeso.

Giudici

Ad animare la competizione una giuria straordinaria. Quattro sono i giudici che valutano puntata per puntata il lavoro dei concorrenti, quattro tra i più grandi chef stellati dei nostri tempi; Annie Féolde, la prima donna in Italia e la quarta al modo ad avere conquistato tre stelle Michelin. La Féolde assieme al marito ha portato la famosissima Enoteca Pinchiorri di Firenze ad un livello di eccellenza senza eguali; Mauro Colagreco, due stelle Michelin, chef italo-argentino del Mirazur di Mentone ed infine Giuliano Baldessari, una stella Michelin, chef emergente dell’ Aqua Crua.

Rivedere Top Chef Italia

Se vi siete persi una puntata di Top Chef Italia potete rivederla al seguente link dplay

Critica

Giudici
Professionalità

Trasmissione divertente e interessante con spunti davvero di alto livello. Consigliato agli amanti della cucina.

Voto dei lettori: 2.7 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.