TV7

TV7 da ormai molti anni occupa una fascia importante nel palinsesto di Rai 1 offrendosi come rotocalco d’inchiesta e di attualità sulle principali problematiche del nostro paese, non disdegnando settori molto importanti come lo sport e la cultura. Con un bagaglio televisivo e comunicativo di questo tipo TV7 ha espanso i suoi confini con sempre più sedi in Veneto, Lombardia, Lazio e tante altre regioni. Le competenze non si fermano alla sola anzianità ma anche a tutto un gruppo che negli anni si è formato nei settori del giornalismo e in quello tecnico.

Storia

Questo programma, trasmesso in seconda serata su Rai 1, affronta molti temi di attualità, senza porsi alcun freno o cedendo al solito conformismo delle attuali trasmissione di dibattiti televisivi. Toccando argomenti molto vicini alla quotidianità (come l’emigrazione o la mafia), Tv7 riesce a dare agli spettatori diversi punti di vista e opinioni, a volte scomodi per la Rai, che in passato ha anche censurato alcuni dei contenuti.
TV7 si suddivide in Tv7 con voi, Tv7 Match, Primus inter pares, Tv7 Tg Flash, Tutti in campo, Tutti in campo spogliatoi e molto altro.

Conduttori

Attualmente il programma di attualità è condotto da diversi giornalisti già visti in casa Rai, come Maria Luisa Busi, Daniele Valentini, Alessandro Mancuso, Amedeo Martorelli.
Tv7 è sempre stato un programma a passo con le esigenze dei rinnovamenti nell’ambito della trasmissione delle informazioni, per questo favorisce l’interazione con i suoi telespettatori anche attraverso i social network, utilizzando canali come Facebook, Google+, Twitter e Youtube.
La sezione di Youtube permette ai telespettatori di selezionare i contenuti dei programmi, aggiornato quotidianamente, rende l’informazione più accessibile e più veloce, creando una rete di maggior successo e rivolta a diverse fasce di età.
Inoltre, altro esperimento alternativo è la piattaforma iReporter che promuove il citizen journalism. offrendo al pubblico di diventare protagonista attivo della comunicazione, il quale può proporre direttamente le proprie notizie e i propri contenuti video, realizzati in tempo reali con smartphone e tablet.
Tv7 si dimostra un nuovo programma giovane e dinamico di aggiornamento sulle news del mondo.

Critica

Argomenti
Conduzione

Il rotocalco TV7 è uno dei migliori programmi di approfondimento di casa Rai 1. Ci fa compagnia la sera in seconda serata portando sui nostri schermi problemi e soluzioni di attualità di diverso tipo. Questo parlare proprio a 360 gradi piace molto ai telespettatori.

Voto dei lettori: 2.7 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.