Vikings Serie TV

Stagione 4

Per i fans della serie Vikings la lunga attesa è finita. Infatti, a partire dal 20 febbraio 2017, alle ore 21 su Rai 4, verranno trasmessi in chiaro gli episodi della quarta stagione, da pochi mesi conclusa negli Stati Uniti: per l’esordio sul canale della Rai sono previsti ben tre episodi di fila, tutti inediti.

Storia

Anche questa stagione si preannuncia ricca di colpi di scena e di svolte inaspettate. La serie tv prodotto dalla rete televisiva History Channel ha riscosso, con le passate stagioni, un ottimo consenso di pubblico e di critica, grazie anche al sapiente lavoro fatto da sceneggiatori e consulenti storici che hanno cercato di rendere quanto più vere dal punto di vista storico le vicende. La storia raccontata nelle prime tre serie è quella di Ragnar, guerriero e re vichingo vissuto fra Scandinavia e Isole Britanniche nel IX secolo d.C. Ragnar è un uomo del popolo che inizia la sua scalata al potere diventando condottiero della sua gente e portando il suo esercito a conquistare il Nord Europa, battaglia dopo battaglia. Alla fine della terza serie, Ragnar e il suo esercito si erano spinti fin sotto le porte di Parigi subendo, però, una sonora sconfitta da parte dei franchi e così Ragnar è costretto a lasciare il suo popolo e a recarsi in esilio. La quarta stagione riparte proprio da qui, con Ragnar che ritorna all’improvviso nel suo villaggio natale, per riprendere il potere e vendicare l’onta subita a Parigi e il tradimento di alcuni dei suoi più fedeli. Non sarà facile perché il suo popolo lo accusa di tradimento e, nel frattempo, ha eletto un altro come re dei vichinghi. Ma Ragnar non si perderà d’animo e lotterà per riavere ciò che è suo e vendicare i morti lasciati in terra straniera.

Attori e Personaggi

Tante le novità nel cast di questa quarta stagione di Viking. Confermato, ovviamente, il personaggio di Ragnar che, però, dovrebbe avere un volto più maturo, ma anche buona parte del cast delle prime tre stagioni. Tanti i nuovi volti che entrano nel cast, anche per giustificare gli anni che passano e i figli (tanti!) di Ragnar che crescono. Fra gli attori che entrano a far parte del cast ci sono Jasper Pääkkönen, John Kavanagh, Alyssa Sutherland e Jonathan Rhys Meyers. George Blagden, che interpreta Athelstan, sarà invece guest star di diverse puntate.

Curiosità quarta stagione

La quarta stagione di Viking si preannuncia, quindi, imperdibile. Infatti, resta alta la qualità del prodotto televisivo sia per le inquadrature e le ambientazioni oltre che per la regia, ma troveranno molte risposte anche le domande lasciate in sospeso nella passata edizione. Per gli amanti, poi, del periodo storico del Medioevo vissuto in tutta la sua crudezza e lontano dall’ambientazione favolistica di molti film, è davvero una chicca da non perdere.

Stagione 5

Arriva finalmente in Italia la quinta stagione di Vikings composta da 20 puntate. La particolarità di questa stagione consiste nel fatto che Histoy, il canale canadese la trasmette, ha deciso di dividerla in 2 parti. La prima agli inizi del 2018 e la seconda parte più tardi.

Trama quinta stagione

Siamo nell’Anglia orientale dove ritroviamo i figli di Ragnar subito dopo il funerale di Sigurd. Purtroppo per loro questo aumenta quella situazione critica tra di loro anche se Ivar si pente pubblicamente del gesto spiegando attentamente le sue ragioni. In tutto questo assistiamo alla partenza di Bjorn alla volta del Mediterraneo insieme ad Halfdan che non molla il desiderio di seguirlo. Nel frattempo Ivar con gli altri due fratelli Hvitserk e Ubbe prepara un attacco a York per conquistare un punto strategico sullo scacchiere militare proprio a ridosso del mare. Unendo i loro sforzi i tre fratelli riescono nell’attacco e portano a casa un gran risultato. Floki vuol lasciare a tutti i costi la loro terra e partire all’avventura senza nemmeno gli strumenti di navigazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.