Vivi e lascia vivere (Fiction)

Vivi e lascia vivere è la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda in prima serata, tutti i giovedì, a partire dal 23 aprile.

Trama

La serie, che per il momento si compone di 6 episodi, racconta la storia di Laura, una donna forte e dal passato contorto e pieno di misteri. Sposata da oltre 20 anni assieme a suo marito Renato, ha tre figli ed un lavoro come cuoca.
Ad un tratto la sua vita, e quella della sua famiglia, cambia in modo drastico. Suo marito Renato muore in circostanze tragiche e misteriose, lasciando Laura sola e spaesata, costretta a rimboccarsi le maniche per ricercare un’indipendenza che non aveva mai assaporato a pieno prima di quel tragico momento.
Grazie all’aiuto di alcune sue amiche decide di lasciarsi alle spalle il lavoro da cuoca, avviando un’impresa tutta al femminile.
A fare da sfondo alla storia sarà il passato della protagonista, pieno di misteri e segreti terribili e mai confessati dalla donna.
Il personaggio di Laura in Vivi e lascia vivere trae ispirazione da Filumena Marturano, celebre commedia teatrale scritta da Edoardo De Filippo. Non a caso la fiction Rai è ambientata proprio a Napoli.

Cast

Il cast di Vivi e lascia vivere è composta Elena Sofia Ricci (che interpreta il personaggio di Laura Ruggieri) Massimo Ghini, Antonio Gerarsi e Carlotta Antonelli. Nei flashback, che durante la narrazione raccontano il passato di Laura, a vestirne i panni è Emma Quartullo, figlia di Elena Sofia Ricci. A sceglierla per il ruolo di Laura da giovane è stato proprio il regista della fiction, Pasquale Corsicato.

La verità – la separazione

Nel primo episodio il ritorno a Napoli di Renato crea scompiglio. Giada chiede a Laura di non presenziare alla sua laurea. Toni comunica che sparirà. Nelsecondo episodio un delitto di cui è accusato Toni mette in pericolo l’attività di Laura. Giovanni si mette in seri guai.

La minaccia – L’addio

Nel primo episodio in ospedale tutti sono in ansia per Giovanni. Toni, legato al giovane, lascia il suo nascondiglio per vederlo. Intanto Laura viene ricattata. Nel secondo episodio Laura e le amiche non vogliono cedere l’attività. Il destino ha in serbo sorprese.

Critica

Trama
Cast

Fiction di casa Rai che tratta una storia seria, impegnata e ben recitata. Buona la trama e ottimo ll cast.

Voto dei lettori: 3.43 ( 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.