X Factor audizioni, bootcamp e nuova stagione

L’attesissima nuova stagione di X Factor 2020 è finalmente tornata!
A partire da Giovedì 8 Ottobre su Sky Uno (da Venerdì 9 Ottobre su TV8) il talent show più amato riparte per regalare nuove emozioni ai telespettatori.

X Factor stagione 2020

Ma come funzionano le varie tappe dello show e come vengono scelti i concorrenti che arrivano di fronte ai 4 severi giudici?
Il percorso per arrivare alla meta si articola in 4 tappe: audizioni, Bootcamp, Last Call e X Factor 2020 – Live.
Le audizioni si sono svolte il 17 ed il 24 Settembre, consentendo una prima scrematura tra i concorrenti in gara: quelli che hanno conquistato 3 o 4 “si” sono passati al temuto Bootcamp, probabilmente la fase più delicata della gara.
Durante il Bootcamp infatti i 4 temuti giudici (Mika, Emma, Manuel Agnelli e Manuelito Hall Raton) valutano le performance di ciascun concorrente, apprendendo in questa fase anche quale sarà la categoria assegnata. Sempre al Bootcamp si affronta la selezione delle sedie, la sfida più dura visto che ci sono pochissimi posti a disposizione.
Nelle prime due puntate della nuova edizione potremo quindi assistere ad un agguerrito Bootcamp!
Successivamente a questa fase, in data 22 Ottobre, ci sarà un altro appuntamento ad alta tensione, dal nome che è già tutto un programma: Last Call, cioè “Ultima Chiamata”.
In questa fase infatti i concorrenti ancora in lizza avranno l’ultima possibilità per conquistarsi un posto nel programma, prima della diretta di X Factor 2020 – Live del 29 Ottobre.
Visto il livello dei concorrenti in gara e la professionalità dei giudici siamo certi che ne vedremo delle belle! Ma chi sono i membri del quartetto giudicante?
Abbiamo Mika, icona internazionale del pop; quindi Emma Marrone, amatissima cantante ex vincitrice di Amici; poi Manuelito Raton noto discografico e rapper; infine Manuel Agnelli, frontman del gruppo Afterhours, conduttore e produttore. Con una squadra così le emozioni sono assicurate. Non vi resta che accomodarvi sul vostro divano e godervi X Factor 2020.

Recensione

Concorrenti
Format

Da oltre un decennio X Factor appassiona i telespettatori che amano la musica e la competizione. Anche se la prima visione è sulla tv a pagamento è sempre piacevole poterlo rivedere su TV8.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.