2° Stagione
In onda il lunedì alle 21.05 su Rai 4 24 luglio 2017
Zoo è una serie televisiva statunitense improntata sull’omonimo romanzo di James Patterson, scritto con la collaborazione di Michael Ledwidge. La serie è stata trasmessa sulla CBS il 30 giugno 2015 e in Italia ha debuttato per la prima volta il 12 ottobre 2015 sul canale Rai 4. La serie tv è stata confermata per una terza stagione.
Trama
La storia narra le vicende di quattro persone che presto si ritrovano a fare cerchio sui fatti che stanno sconvolgendo l’umanità. In pratica, gli animali si stanno evolvendo e si stanno ribellando ed è come se la natura cercasse di dominare l’uomo. Gli animali minacciano l’incolumità della popolazione e presto si organizzano proprio per distruggerla. Così tutti gli animali diventano predatori e riescono a far soccombere l’uomo che, anche se intelligente, fa parte dei piani più bassi della catena alimentare. A rendersi conto di questo cambiamento sono solamente Jackson Oz (James Wolk) e Abraham Kenyatta (Nonso Anonzie), che inizialmente si trovano a gestire una riserva turistica in cui si stanno verificando eventi sospetti. Jamie Campbell (Kristen Connoly) è convinto che questo cambiamento sia dovuto ad un inquinamento causato da una lobby industriale, mentre Mitch Morgan (Billy Burke) è uno scienziato che cerca di scoprire le cause dell’epidemia e Chloe Tousignant (Nora Arnezed) vive la situazione cercando di non soccombere.
Personaggi e ambientazioni
Il cast della serie tv è di tutto rispetto e ogni attore interpreta egregiamente il ruolo affidatogli. Ogni protagonista si è calato perfettamente nel personaggio e questo, lo si deve riconoscere, è un obiettivo che è stato centrato in pieno. Nonostante lo scarso budget disponibile, le scenografie e le ambientazioni sono state molto apprezzate e anche le scene che portano in maniera repentina dall’Africa agli Stati Uniti, all’Europa e in altri posti risultano molto interessanti. La serie ha continuato la successiva produzione proprio per questi meriti.
Critica
Storia
Cast
Serie televisiva che ha generato diversi tipi di commenti. Chi la ritiene del tutto negativa chi invece l'esatto opposto. Dipende molto dai gusti personali.