Zucchero partigiano reggiano

Gran gala musicale Rai 1

Su Rai 1 torna la buona musica con 2 serate d’autore condotte da Massimo Giletti in prima serata in una sorta di gran gala delle musica. Si comincia sabato 17 giugno su Rai 1 con la prima puntata dedicata a Zucchero dal titolo Partigiano Reggiano. Le 2 serate non saranno soltanto le note e le parole delle canzoni più famose di Zucchero e di Mogol, protagonista della seconda serata, ma letante sfaccettature delle carriere di questi due grandi della canzone italiana. La serata dedicata a Zucchero non ha nulla a che fare con i dieci concerti all’Arena di Verona infatti sarà girata in uno studio romano. Tra gli ospiti ci saranno anche Francesco Guccini, Francesco De Gregori e Paul Young.

Zucchero partigiano reggiano

Massimo Giletti presenta una serata in cui Zucchero racconta la sua vita, dalle origini contadine alla carriera musicale. Spazio poi ai grandi successi e agli ospiti tra cui Sabrina Ferilli, Andrea Bocelli, Elisa, Nino Frassica, Paul Young e Gigi Buffon.

Viva Mogol

Dopo Zucchero toccherà a Mogol essere raccontato da Massimo Giletti. Il grande poeta musicale, che ha compiuto da poco 80 anni, vedrà celebrata la propria carriera attraverso i suoi successi, le sue opere più belle e la sua vita sia privata che professionale. Un omaggio a uno dei più grandi nomi della musica italiana e contemporanea. Massimo Giletti apre la prima di due serate in cui i big della musica festeggiano gli 80 anni di Mogol. Sul palco Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Nek, Gino Paoli, Gianna Nannini, Massimo Ranieri e molti altri. Intervengono Raoul Bova e Terence Hill.

Interesse musicale

Storie musicali
Protagonisti

Belle serate musicali dedicate a due grandi della musica italiana e non solo. Zucchero e Mogol meritano di essere conosciuti e ascoltati.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.