NCIS Stagione 14 Serie TV

Dopo un breve intermezzo all’insegna del revival, è iniziata la messa in onda, nella prima serata di Rai 2, della XIV stagione di NCIS. Il prossimo 12 febbraio sarà trasmesso il primo dei 17 episodi che compongono questo nuovo capitolo della saga dell’Unità Anticrimine con sede a Washington.
Storia
L’agente speciale Gibbs (interpretato da Mark Hammon) continuerà a detenere il comando del team di investigatori specializzati nella soluzione di crimini commessi da membri dello US Marines Corps. Nella nuova stagione della serie, non vedremo più il simpatico e affascinante Anthony DiNozzo: quella dell’attore Michael Weatherly, infatti, è l’uscita di scena più rilevante, il cui impatto sul pubblico però sarà attenuato dall’ingresso di nuovi personaggi e da non pochi colpi di scena.
Personaggi
Il timido Tim McGee (Sean Murray), neo-promosso agente senior, è divenuto il braccio destro di Gibbs, la dark lady Abby Sciuto (Pauley Perette) rimane la regina incontrastata del laboratorio d’analisi del reparto speciale assieme a Ducky, l’enigmatico medico legale. Torna l’agente Duane Henry (Clayton Reeves), già conosciuto alla fine della scorsa stagione della serie, e entrano due nuovi membri dell’Unità: Alex Quinn (Jennifer Esposito) e Nick Torres (Wilmer Valderaama). Gli autori della serie promettono, anche per questa nuova stagione, azione, ritmi serratissimi, momenti divertenti, clima familiare e, forse, anche un tanto inatteso quanto sconvolgente matrimonio tra colleghi.
Malvivente
Ncis torna in prima serata con la puntata Malvivente. In questo episodio assisteremo alla morte di un cappellano della Marina che viene ucciso tramite la simulazione di un incidente stradale. Le indagini però si fanno difficili perchè questo caso è legato ad una missione segreta dell’agente Torres. Nel frattempo Gibbs è alla ricerca del degno sostituto di DiNozzo.
Essere cattivo
Nell’episodio “essere cattivo” assistiamo ad una rimpatriata di ex studenti, ma la serata va storta e scoppia una lite dove ci scappa anche il morto. Arriva la squadra di Ncis che però fa una scoperta drammatica: ritrova una bomba nascosta in un armadietto
Segreto professionale
Nella puntata “segreto professionale” il team di Ncis indaga sulla morta di un sergente caduto dal tetto di casa sua. Il soldato era sotto cura psichiatrica ma il medico che lo curava consiglia a Gibbs e alla squadra di indagare nella direzione di un omicidio.
Doni di fidanzamento
LA squadra di Ncis è alle prese con il ritrovamento di un corpo a bordo di un cacciatorpediniere. Si tratta di un tenente della Marina. Nello stesso periodo che l’uomo era in vita alcune persone erano state autorizzati a salire come ospiti. Gibbs indaga con Quinn e Palmer. Intanto McGee vuole chiedere a Delilah di sposarlo.
Filadelfia
Nuovo appuntamento con Ncis e l’episodio Filadelfia nel quale ritroveremo la squadra alle prese con la scomparsa di un agente dell’MI6. Il tutto sembra essere collegato con l’omicidio di un sottufficiale. Gibbs manda Quinn e Bishop a Philadelphia per collaborare alle indagini sul caso con l’ufficiale dell’M16 Clayton Reeves.
Il gioco delle tre carte
Nella puntata intitolata il gioco della tre carte assisteremo ad un rapimento di una sottufficiale che per sua fortuna riesce a sfuggire al suo sequestratore. Subito dopo però la squadra scoprirà che ad essere scomparso è anche il marito della donna e che probabilmente i due casi hanno molto in comune. Nel frattempo Abby prepara dei regali per i nuovi membri arrivati in squadra.
La patria dei coraggiosi
Nell’episodio “la patria dei coraggiosi” assisteremo alla morte di un marine durante una rapina in un negozio di liquori. Per fortuna ci sono due testimoni ma uno di loro sembra nascondere un segreto particolare. Nel frattempo Abby e McGee incontrano il padre di Tony nella speranza di subaffittare la casa dell’ex agente.
Legami di famiglia
Nella puntata Legami di famiglia ritroviamo l’agente Bishop in missione a Guantanamo in cerca di prove sull’omicidio di un cappellano della Marina. Durante i suoi giorni di permanenza ripenserà ai periodi di lavoro presso l’NSA. Nel frattempo i fratelli di Bishop, John e Robert, le fanno visita per il Ringraziamento.
Pagare per giocare
Ritroviamo la squadra al completo alle prese con una deputata del Congresso vittima di una serie di minacce. Purtroppo non rimangono solo teoriche ma anche pratiche. Infatti viene assassinato il suo assistente personale. A questo punto scatta un piano ben organizzato per trovare i colpevoli con Vance che dirige i lavori mentre Torres e McGee trovano indizi sul web.
Rapporto confidenziale
Succede un avvenimento strano ovvero ci sono degli indizi in un caso di morte di un capitano della Marina che collegano direttamente alla defunta madre di Ducky. Questo porterà l’uomo a riportare alla mente alcune scelte e conseguente avvenute ben 37 anni prima. Si festeggia nel team con l’arrivo del Natale e Gibbs trascorre la cena della vigilia con Forneil.
Le cose buone
Sono ormai diversi mesi che è in atto una missione segreta per fermare Kai Chen, un terrorista internazionale che usa la paura degli attentati per manipolare il mercato azionario. Avrà un brutto incidente al suo aereo e le indagini saranno portate avanti da Bishop e il fidanzato Qasim.
Il mio nome è Leland Spears – tra la vita e la morte
Nel primo episodio Gibbs si ritrova tra le mani l’intercettazione del fratello di uno dei principali ricercati dall’Ncis. Nel secondo episodio invece Gibbs verrà ferito in modo molto serio tanto da mettere in pericolo la sua vita. Sarà una dura lotta tra la vita e la morte.
A testa alta
Nell’episodio “a testa alta” abbiamo a che fare con la morte del Capitano della Marina Paul Smith, investito da una macchine. Poco prima del tragico incidente aveva litigato col figlio Ryan, che tenta il suicidio lanciandosi di sotto. Palmer lo salva e i colleghi iniziano le indagini.
Senza scalo
Nella puntata “senza scalo” ritroveremo il team alle prese con l’indagine sul delitto di un sottufficiale della Marina. L’aiuto in questa delicata indagine verrà ancora una volta dal team investigativo privato “The Sherlocks”. Tra le fila di questa squadra un pò particolare c’è Anthony DiNozzo Sr. ovvero il padre di Tony.

Critica

Storie
Attori

Ncis è una delle serie TV più longeve e seguite dal pubblico mondiale. Continuerà ad appassionare anche in questa 14 esima stagione? Vedremo...

Voto dei lettori: 3.88 ( 4 voti)

6 Commenti

  1. Non è la stessa cosa senza Ziva e Tony.

  2. Abituati a vederli per tantissime stagioni direi che è normale. Vediamo cosa succede nelle prossime puntate

  3. Li ho trovati ancor più interessanti! Grazie!

  4. Claudio Buzzoni

    Tutti molto bravi riescono a coinvolgerti
    Credo che questo sia parte del loro successo

  5. Senza Tony … penso non avrà lo stesso impatto

  6. Sono d’accordo! Se poi guardi i commenti americani, non ne trovi uno che apprezzi la stagione 14. La Quinn è una patata, Torres non ne parliamo: zero carisma per entrambi. Io… cambio canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.