NCIS Stagione 17 Serie TV

Abbiamo assistito ad un finale di stagione sorprendente della serie TV NCIS nella sedicesima edizione e questa diciasettesima riparte da lì. Per prima cosa ricordiamo che NCIS viene trasmesso in prima serata su Rai 2 ogni sabato a partire da febbraio 2020. Dove eravamo rimasti? Per chi non ha visto la sedicesima stagione consigliamo di non preseguire la lettura per non farsi spoilerare il finale.

Spoiler
Abbiamo lasciato Gibbs alle prese con Ziva o meglio quello che sembra essere più una proiezione mentale che una vera persona. Si scopre così che Ziva non è morta nell’attentato di anni prima ma non si capisce come sia stato possibile. Inutile nemmeno sottolineare come il ritorno di Ziva lasci tutti sbalorditi ed entusiasti allo stesso tempo. Ritroverà qualcuno dei suoi vecchi amici e farà conoscenza con i nuovi tra la quale Bishop, sua naturale sostituta.

Piano di volo

Il tenente Rebecca Weeks sembra essersi schiantata nell’Oceano in seguito a una crisi di ipossia avvenuta in volo. Poco dopo il sottufficiale con cui la vittima aveva una relazione segreta viene trovato morto. Gibbs indaga.

Sotto silenzio
Durante un collaudo di armi viene trovato il corpo dell’artigliere Danny Becker. A sganciare il missile fatale è stata l’ex fidanzata della vittima. L’autopsia rivela che Becker era già morto quando è stato aperto il fuoco: Gibbs e la sua squadra indagheranno.

Fuori controllo
Nell’episodio “fuori controllo” ritroviamo Bishop e Torres insieme alle prese con una corsetta. Nel bel mentre Torres viene investita in pieno ed entra in coma. La vicenda però puzza e non poco infatti dalle prime indagini condotte da Bishop risalta subito il coinvolgimento di un pezzo grosso di una famiglia malavitosa russa di nome Xavier Zolotov.

Cuori solitari
Phil è un amico di Gibbs. Sentendosi solo si è rivolto ad una di quelle app per cuori solitari- Qui ha conosciuto Stacy, una donna che sembra avere qualcosa di drammatico nascosto come l’omicidio di due uomini collegati all’app. Phil avvicinerà la donna per prenderne un campione di DNA e analizzandolo si scoprirà che non è la colpevole.

Viaggio nel tempo
Nell’episodio “viaggio nel tempo” assistiamo ad un suicidio di un sottufficiale in pensione di nome Arturo Amadòr. L’uomo ha deciso di lasciarsi morire usando il tubo di scappamento della sua auto ma prima di morire ha lasciato una lettera con destinataria una sua cara amica di nome Marie. La donna si occupa di dirigere il Museo della Marina e il contenuto della lettera è piuttosto enigmatico, si tratta infatti di una preziosa moneta. Sarà ovviamente compito di Gibbs indagare per ricostruire la storia.

Omicidi in miniatura
La puntata “omicidi in miniatura” ci porta in una cittadina dove troviamo il corpo di un sottufficiale di nome O’Donnel ucciso da tre colpi di pistola nello stesso modo in cui erano stati uccisi i genitori di Noah. Facendo un sopraluogo nella vecchia casa degli O’ Donnel Bishop e Gibbs scoprono un laboratorio.

Castore e polluce
In questa puntata siamo alle prese con l’omicidio del sottufficiale Jeremy Whistler che è stato prima strangolato e poi gettato in un corso d’acqua. Il primo indizio rinvenuto dalla squadra di Gibbs riguarda un messaggio nella segreteria telefonica dove qualcuno minaccia di morte il sottufficiale.

Il giorno di San Patrizio
Nel giorno di San Patrizio Jimmy e Kasie sono tenuti in ostaggio da tre malviventi. Di questi 3 colui che comanda aveva eseguito in passato un omicidio di un suo sottoposto perchè aveva spifferato tutto alla moglie. Adesso la stessa donna è pronta ad aiutare gli investigatori ad incastrarli tramite informazioni importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.